Focus sul bagno

Il bagno è uno spazio da arredare con la stessa attenzione riservata a zona living e zona notte. E’ il nuovo teatro dell’home wellness. Sinonimo di tranquillità, luogo privilegiato della cura di sè.
Intimità, comodità, relax sono le parole chiave che devono guidare le decisioni di arredo.
Ecco qualche suggerimento di aziende che forse potrà risultarvi utile per orientarvi nella scelta di lavabo, sanitari, rubinetteria.  

Lavabo
Scegliere il lavabo è forse la parte più difficile, ma gratificante dell’arredare la stanza da bagno. Il mercato propone soluzioni per ogni esigenza, con modelli dall’ingombro anche molto ridotto.
Sospesi, con colonna, da incasso, da appoggio, lavabi consolle,  lavabi d’arredo: ce n’è veramente per tutti i gusti. Se siete alla ricerca di modelli particolari, ma funzionali, visitate il sito http://www.antoniolupi.it

Sanitari
Anche sul versante sanitari la scelta è molto ampia. Ai tradizionali a terra, si affiancano quelli sospesi, da installare, però, solo se si è certi che la struttura del muro regga il peso. Se volete qualcosa di innovativo, vi consiglio di visitare il sito http://www.agapedesign.it/

Chi ama linee morbide, curve dolci oppure squadrature decise e nette, ma mai prepotenti, forse troverà quello che cerca nelle collezioni di Ideal Standard http://www.idealstandard.it/  un’Azienda che io consiglio vivamente, anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Se volete trasformare il vostro bagno in una piccola spa, con una vasca da idromassaggio o una doccia multifunzione, visitate il sito http://www.jacuzzi.eu/ o quello http://www.teuco.it/ quest’ultima azienda, a chi ha un’ampio spazio,  consiglio Sorgente, una vasca veramente spettacolare, che si integra completamente con l’ambiente circostante e può essere lasciata sempre piena e pronta all’uso.
Per la rubinetteria, visitate il sito http://www.hansgrohe.it/  E' un’azienda tedesca alla continua ricerca di soluzioni tecnologiche che aiutino il consumatore a ottimizzare la risorsa acqua e produce linee di rubinetterie e docce di altissima qualità.