Nuove tecnologie: il quadro che riscalda

Pannello radiante Redwell con superficie a specchio 

Il riscaldamento tradizionale ha i giorni contati. La nuova frontiera del riscaldamento è rappresentata dai pannelli radianti a raggi infrarossi.  Molto efficaci, oltre che rispettosi dell’ambiente, non riscaldano l’aria, come avviene con i tradizionali caloriferi, ma scaldano direttamente le persone, i muri, gli arredi presenti in una stanza. Esattamente come il sole.
In meno di 2 minuti si riesce a scaldare senza problemi un locale di circa 20 -25 metri quadri, consumando molto meno che con i tradizionali metodi di riscaldamento.
Ovviamente il sistema a infrarossi è completamente innocuo per persone e animali, anzi ha dei vantaggi sulla salute: consente, infatti, di avere un’aria più pulita (la luce infrarossa non crea flussi d'aria e la polvere presente negli ambienti non viene sollevata)  e un’umidità costante, evitando il verificarsi di fenomeni di condensa e muffa.
Gli elementi radianti sono disponibili in tanti modelli. Esistono versioni a specchio e anche a quadro. Con un po' di fantasia o con l'aiuto di un esperto, potrete facilmente personalizzare e dare un tocco di eleganza ed originalità ad ogni ambiente.
La loro installazione è semplice e veloce: si appendono al muro e si collegano tramite l’apposito cavo e spina alla rete elettrica.
Pannello radiante Redwell con motivo Abstrat 4 
Il costo?  Naturalmente varia a seconda del modello scelto, ma il rapporto qualità - prezzo di un pannello radiante resta generalmente conveniente.

Se volete saperne di piu, visitate i siti di alcune aziende produttrici, come Redwell (http://redwell.it), SoleaItalia http://soleaitalia.it) o Wormy (http://www.warmy.eu)